Questa tecnologia si basa su un circuito Lc oscillante, molto sottile, che funge da trasmettitore e ricevitore. Questo circuito è molto semplice e molto economico, pertanto viene applicato su etichette adesive in carta, in modo da proteggere gli oggetti contro il furto. In questa tecnologia, i sistemi all’uscita del negozio sono di due tipi: trasmettitori e ricevitori, i quali lavorano in coppia. L’antenna trasmittente emette un segnale radio costante nelle proprie immediate vicinanze: questo viene intercettato da una etichetta sufficientemente vicina, la quale riemette un segnale caratteristico che viene raccolto dall’antenne ricevente. Quando questo succede, scatta l’allarme.
La tecnologia è anche configurabile su diverse radio frequenze, ma quella sicuramente più diffusa ed utilizzata, è quella a 8,2 Mhz.
Per neutralizzare le etichette adesive, si usa un disattivatore a radiofrequenza, che manda in sovraccarico il circuito e lo disabilita permanentemente. La tecnologia radiofrequenza funziona sia con etichette adesive che rigide, ed o loro sistemi sono idonei alla protezione di molteplici categorie merceologiche.
Il sistema Trend è stato progettato per proteggere ampi varchi
Proteggi le zone ad alto rischio, con il minimo ingombro