SISTEMI ANTITACCHEGGIO PER FERRAMENTA, BRICOLAGE E "FAI DA TE"
Nel mercato moderno, anche il settore ferramenta, bricolage e "fai da te" rientra in un mercato a libero servizio, dove esistono molteplici oggetti di piccolissime dimensioni e oggetti molto costosi che non possono non essere protetti dai furti.
Come analizzato nell'edizione 2015 del Barometro Mondiale dei Furti nel Retail, le principali cause di perdite di merce e differenze inventariali sono causate da episodi di taccheggio a opera di clienti e dipendenti; a ciò si aggiungono eventuali frodi da parte dei fornitori ed errori dovuti a una cattiva amministrazione.
Nell'ambito del bricolage gli oggetti più “richiesti” sono cavi, attrezzi elettrici e batterie: per evitare che vengano rubati è bene installare appositi sistemi antitaccheggio per negozi di ferramenta, capaci di limitare i danni e le perdite mediante un'efficace protezione dai furti.
Le camere di videosorveglianza a circuito chiuso CCTV sono attualmente molto utilizzate in Italia, ma i sistemi antitaccheggio per eccellenza restano comunque gli EAS (Sorveglianza Elettronica degli Articoli), sobri e affidabili, adatti a tutti gli ambienti e particolarmente sicuri.
La novità assoluta dell'etichetta attiva
La novità assoluta dell'etichetta attiva