SISTEMI ANTITACCHEGGIO PER NEGOZI DI LIBRERIA E CARTOLERIA
Il settore libreria, con i suoi articoli di dimensioni contenute e posizionati a libero servizio, è facilmente a rischio furti e taccheggi da parte della clientela; Infatti, sebbene le categorie più soggette a differenze inventariali siano rappresentate dall'abbigliamento, dal beauty e dall'hi-tech, anche i libri risultano essere spesso rubati da clienti e dipendenti disonesti.
Per limitare i danni dovuti agli ammanchi di merce, è necessario prendere provvedimenti mediante una messa in sicurezza del materiale: i sistemi antitaccheggio libri risultano utilissimi come protezione dai furti. In particolare, gli impianti EAS (Sorveglianza Elettronica degli Articoli) sono il metodo di protezione più sicuro e maggiormente utilizzato contro i taccheggi (83%), come stimato nell'edizione 2015 del Barometro Mondiale dei Furti nel Retail.
I sistemi EAS, basati su tecnologia magnetoacustica (AM) o radiofrequenza (RF), sfruttano entrambi una comunicazione elettronica tra un’antenna e un’etichetta applicata sugli articoli, segnalandone tempestivamente il furto.
Grazie a questo tipo di sistemi antitaccheggio, i titolari di librerie potranno stare tranquilli e limitare i danni derivanti dai furti di merce.
Etichetta adesiva ad alta tecnologia, adatta per qualsiasi tipo di prodotto
Etichetta adesiva ad alta tecnologia, adatta per qualsiasi tipo di prodotto
Nuovissima evoluzione EP "Enhanced Performance" - Esclusiva Checkpoint