Checkpoint Systems annuncia il lancio di Rf Metal, etichetta antitaccheggio unica e studiata specificamente per gli articoli metallici, risolvendo una delle sfide di sempre relative alla protezione della merce con i sistemi EAS (Electronic Article Surveillance) basati su tecnologia RF. Gli articoli confezionati in materiali metallici, come i prodotti da ferramenta (ad esempio barattoli di vernice, punte per trapani e chiavi inglesi) oppure gli alimentari e i cosmetici confezionati in materiali metallici, come carta stagnola e lattine, sono da sempre difficili da proteggere senza ricorrere a metodi protettivi come le vetrine. Questo perché il materiale metallico di tali prodotti assorbe l’energia RF, rendendo più difficile rilevare gli articoli che lasciano lo store in maniera fraudolenta. E quindi Checkpoint presenta un’altra novità nel settore, diventando l’unico fornitore di etichette di sicurezza in grado di offrire una soluzione specifica per affrontare questa annosa sfida.
Storicamente i retailer hanno avuto poche opzioni tra cui scegliere per proteggere i prodotti a rischio caratterizzati da superfici metalliche ed i prodotti più comunemente taccheggiati sono:
- alimenti ittici in lattina (tonno, salmone, ecc.)
- latte in polvere
- caffè
- bevande energetiche
- profumi e cosmetici
- articoli fai da te e ferramenta
La nuova etichetta RF Metal permette ai retailer di proteggere i prodotti e gli imballaggi metallici usando l’antitaccheggio utilizzato per gli altri prodotti; durante il test di questa etichetta, con clienti selezionati in diversi mercati verticali e aree geografiche, abbiamo visto una riduzione del 50% delle differenze inventariali in articoli precedentemente non protetti. L'etichetta adesiva 4x4 può essere fornita anche nella versione RF EP (Enhanced Performance), che possiede una rilevazione di circa il 25% in più, rispetto all'etichetta. Permette di sfruttare totalmente la libera esposizione di prodotti, senza compromettere la sicurezza, e tra le caratteristiche principali abbiamo:
- Applicazione diretta su prodotti ed imballaggi metallici
- Nuovo design e modalità di produzione per superare i disturbi causati dal metallo
- Ideato, progettato e prodotto interamente da Checkpoint
- Logo BlackLock per un ulteriore deterrenza visiva
- Adesivo potente resistente alla rimozione