Giocattoli

Secondo l'Edizione 2015 del Barometro Mondiale dei Furti nel Retail, studio promosso da un Fondo indipendente di Checkpoint Systems, il valore delle differenze inventariali nel mondo è stato di 92,98 miliardi di euro. L'ammontare delle perdite, corrispondente a una percentuale pari all’1,23% delle vendite Retail nei 24 Paesi esaminati, è stato causato da diversi fenomeni, tra i quali taccheggio, frodi da parte di dipendenti e di fornitori ed errori amministrativi.

L’Italia si classifica 8° su 24 Paesi a livello mondiale per le differenze inventariali più basse e quasi il 70 % di esse è dovuta ai furti, di cui il 45% causati dai clienti, il 23% causati dai dipendenti disonesti, il 19% causati dagli errori amministrativi e il 13% causati dalle frodi dei fornitori.

I negozi di giocattoli per bambini non sono esenti da questi fenomeni: per prevenire il danno è necessario installare dei sistemi antitaccheggio affidabili. I sistemi EAS (Sorveglianza Elettronica degli Articoli) sono attualmente il metodo di protezione più utilizzato in Italia, insieme al personale di sicurezza e alle videocamere di sorveglianza a circuito chiuso CCTV.

I sistemi antitaccheggio giocattoli EAS, come quelli utilizzati per le altre categorie merceologiche, si dividono in sistemi AM (Tecnologia Magnetoacustica) e sistemi RF (Radiofrequenza). Entrambi garantiscono un elevato grado di affidabilità, attutendo sensibilmente i furti e le perdite ad essi conseguenti.


Altre soluzioni

A quale settore merceologico appartiene la tua attività?

Acquisto sicuro

  • Pagamento su server sicuri
  • Protezione dati sensibili
  • Prodotti 100% originali
  • Spedizione rapida e sicura

Guida all'acquisto

Spedizione e consegna
Modalità di pagamento
Condizioni di vendita, garanzia e diritti