SISTEMI ANTITACCHEGGIO PER NEGOZI DI ELETTRONICA
Il settore dell'elettronica, con una vastissima gamma di prodotti "aggredibili" dai ladri, quali telefonia, personal computer, hi-fi, video, macchine fotografiche, piccoli elettrodomestici e altro, è un settore dove la protezione della merce risulta essere estremamente importante.
Ecco perché l’uso di sistemi antitaccheggio per cellulari, iPad e altri prodotti elettronici sono fondamentali.
In Italia i sistemi EAS (sorveglianza elettronica degli articoli) restano il metodo di protezione maggiormente utilizzato (83%) insieme al personale di sicurezza (75%) seguiti dalla videosorveglianza a circuito chiuso CCTV (67%).
Le categorie merceologiche maggiormente colpite sono l’Alimentare, con vini e liquori in testa alla classifica, seguiti da formaggio e carne fresca, il Fashion, con accessori moda, calzature e abbigliamento sportivo, l’Health & Beauty, dove, ai primi posti troviamo lamette, cosmetici e profumi e, l’Hi-Tech, dove i prodotti più a rischio sono accessori per cellulari, iPhone, smartphone, iPad e tablet. Utilizzare dei sistemi antitaccheggio per costosissimi iPad o smartphone è quindi un primo passo per minimizzare il rischio di furto con conseguenze su fatturati mancati.
Infine, nel Brico gli attrezzi elettrici, le batterie ed i cavi sono in cima alla classifica dei prodotti più rubati. Quasi il 65 % dei taccheggiatori ha un’età compresa tra i 18 e 45 anni a livello mondo, mentre in Italia la fascia si concentra tra i 30 e 45 anni. Infine, evidenzia che i furti da parte dei clienti sono effettuati soprattutto nei negozi specializzati in prodotti di bellezza ed alimentari, principalmente superstore e discount, mentre quelli ad opera dei dipendenti si verificano soprattutto nei negozi di elettronica e di articoli sportivi.
Prevenite subito e acquistate ora antitaccheggio di qualità per smartphone e per articoli elettronici di tutti i tipi.
Etichetta adesiva ad alta tecnologia, adatta per qualsiasi tipo di prodotto