Sistema Antitaccheggio Magneto-Acustici

I sistemi antitaccheggio magnetico acustici sono sistemi che si funzionano secondo il fenomeno fisico della magnetostrizione e che, per svolgere il loro compito con efficienza, necessitano di un insieme di accessori e strumenti. Ogni sistema antitaccheggio magneto-acustico può infatti essere composto da placche rigide, che devono poter essere rimossa da appositi distaccatori, oppure ancora da etichette adesive dalle dimensioni ridotte, che devono essere disattivate tramite i necessari disattivatori.

Nel caso particolare dei sistemi antitaccheggio magneto-acustico che utilizzano un'etichetta, questa deve contenere delle sot­tili lamelle metalliche per generare un campo mag­netico ad impulsi. Quando un mate­ri­ale mag­netico entra all’interno di un campo mag­netico, cam­bia leg­ger­mente le sue dimen­sioni per via di un sposta­mento nella dis­tribuzione degli elet­troni nel mate­ri­ale. Quando questo avviene, l'etichetta emette un seg­nale che viene rac­colto dal sistema antitaccheggio magnetico.

Questo fenom­eno si chiama mag­ne­tostrizione e il suo agget­tivo è mag­neto-acus­tico; “acus­tico” per­chè in un campo mag­netico pul­sato, l'etichetta inizia a vibrare, cam­biando rit­mi­ca­mente le sue dimen­sioni, dila­tan­dosi e com­pri­men­dosi ad una fre­quenza par­ti­co­lare, cau­sando un seg­nale carat­ter­is­tico. Questo sistema magnetico acustico per l’antitaccheggio funziona sia con etichette rigide che adesive, sono idonei alla protezione di molteplici categorie merceologiche; le adesive si disattivano con l'apposito disattivatore.

I sistemi antitaccheggio magneto-acustici possono essere poi composti da una Monoantenna o da due barriere che emettono dei campi elettromagnetici per la rilevazione di queste etichette, che a loro volta restituiranno il segnale nel caso in cui l’articolo in uscita dal negozio non sia passato per la cassa per la disattivazione dell’etichetta.

Con la stessa funzione delle etichette, possono ovviamente anche essere utilizzate le placche rigide, che però dovranno essere rimosse con apposito distaccatore: si tratta infatti proprio di un sistema magnetico antitaccheggio che permette di separare le placche al momento del passaggio in cassa.

Sfoglia il catalogo ITAC-TRON e trova il sistema antitaccheggio magneto-acustico più adeguato alle tue esigenze: potrai difendere la tua merce dagli spiacevoli casi di taccheggio, proteggendo la tua clientela e assicurando i giusti e meritati ritorni sugli investimenti.


SISTEMA AMK AM DUAL 58 Khz.

SISTEMA AMK AM DUAL 58 Khz.

Richiedi informazioni
SISTEMA AMK AM MONO 58 Khz.

SISTEMA AMK AM MONO 58 Khz.

Richiedi informazioni
SISTEMA ELEGANCE AM DUAL 58 Khz.

SISTEMA ELEGANCE AM DUAL 58 Khz.

Richiedi informazioni
SISTEMA ELEGANCE AM MONO 58 Khz.

SISTEMA ELEGANCE AM MONO 58 Khz.

Richiedi informazioni

soluzioni

A quale settore merceologico appartiene la tua attività?

prodotti

Che tipo di prodotto stai cercando?

Acquisto sicuro

  • Pagamento su server sicuri
  • Protezione dati sensibili
  • Prodotti 100% originali
  • Spedizione rapida e sicura

Guida all'acquisto

Spedizione e consegna
Modalità di pagamento
Condizioni di vendita, garanzia e diritti