Queste protezioni di plastica, nate ed utilizzate inizialmente come contenitori nei negozi di dischi, videoteche, ecc. trovano oggi anche altro tipo di applicazione e possono essere utilizzati come contenitori plastici antitaccheggio per svariati articoli. A causa delle ridotte dimensioni di questi prodotti, disponiamo di contenitori in plastica di vario formato, per proteggere tutti i tipi di Compact Disc, Dvd, Playstation, Gameboy, Videogiochi, ecc., ma anche per la protezione di Profumi, Lamette da barba, Rasoi, Creme cosmetiche, Deodoranti, Prodotti Farmaceutici, ecc.
Questi vari contenitori plastici antitaccheggio permettono al cliente di poter visionare il prodotto, ma non permettono di sottrarre l'articolo senza il pagamento in cassa, dove occorre l'apertura della custodia da parte del personale addetto.
I contenitori (safer) sono anche forniti con protezioni antitaccheggio, sia a radiofrequenza che magneto-acustiche, in modo da poter far scattare l'allarme attraverso l'impianto antitaccheggio, ove installato, qualora il cliente si appropriasse dell'articolo senza che il personale addetto abbia recuperato la custodia di protezione. L'utilizzo dei safer antitaccheggio può essere applicato anche a svariate tipologie merceologiche, quali negozi di bricolage o dai-da-te (per inserire minuterie, oggetti metallici, ecc.), supermercati e ipermercati (contenitori per rasoi da barba e/o lamette), ecc. Bisogna solamente controllare le varie misure proposte, e capire se adatto alle proprie esigenze.
Le operazioni di inserimento ed estrazione dei prodotti contenuti nelle protezioni di plastica antitaccheggio sono estremamente semplici e avvengono mediante l'apposito distaccatore della serie Alpha.